Skip to main content

Chi si prenderà cura di me?

Dopo aver ascoltato il bisogno di molte famiglie, ci siamo mossi come cooperativa per il cosiddetto “dopo di noi”, ovvero chi si prenderà cura della persona con disabilità, quando i genitori non ci saranno più o non saranno più in grado di farlo. Un tema che riguarda tutte le persone con disabilità e le loro famiglie e che richiede di affrontare la domanda da tanti punti di vista differenti, ma integrati: educativo e assistenziale, sanitario, giuridico, patrimoniale…
Eliodoro avvia un processo, che comincia con l’informazione e la consulenza per focalizzare meglio le domande. Con l’auspicio di essere utili alle famiglie che si avvicineranno al tema e provando a mutualizzare le domande per trovare insieme – cooperativa e famiglie - alcune risposte.
Per farlo abbiamo coinvolto professionisti con competenze diverse e comune passione: gli avvocati Federica Fuggetti (nostro Consigliere d’Amministrazione) e Francesca Vitulo che, assieme alla cooperativa, vogliono mettersi a fianco delle persone e delle loro famiglie per affrontare questa tematica così delicata.

Il percorso “CHI SI PRENDERÀ CURA DI ME?” prevede:
· incontri informativi di gruppo;
· uno sportello di consulenza per singoli nuclei familiari.
Proposte per le famiglie di persone che usufruiscono di servizi di Eliodoro e per i soci beneficiari della cooperativa, che Invito a partecipare.

Cristian Aiardi

locandina